ARTICOLI

Deve essere genetico, mio padre ha portato per anni una foglia di basilico dietro un orecchio. Mio zio si sfregava sempre i denti con una foglia di salvia. Mia sorella ha quaderni pieni di foglie secche, la sua preferita? quella della Magnolia grandiflora che ho qui difronte agli occhi, per questi motivi le foglie hanno sempre avuto un certo fascino per me, mi ricordano la famiglia.

Le foglie hanno per me un fascino particolare soprattutto se sono di colore verde polveroso come quelle del Senecio Orange Flame o tomentose e morbide come il Senecio Angel Wings o profumate come quelle dei Plectranthus.

Con il tempo e con il lavoro però ho sviluppato una particolare attenzione per le forme come quelle a cuore dei Cercis oppure lanceolate e rosse come quelle delle Lagerstroemia e delle Nandina in particolare l’Obsessed.

Mi piace la consisetnza delle Peperomia una pianta antica e semplice dalle belle foglie decorative dure e croccanti. Così come la rigidità delle foglie del Leucothoe ‘Makijaz’ o dei Carex come l’Everillo!

Al cliente al quale ho proposto la mia selezione di foglie sono piaciute molto, e tu cosa preferisci?

Scrivimelo cliccando QUI