BERBERIS GOLDEN RUBY

BERBERIS GOLDEN RUBY

22 settembre 2015

Quanti Berberis esistono? Tra le foglie variegate più accattivanti quelle del Golden Ruby sono di certo le più ricche. Pianta a fogliame variegato compatta e dalla bella vegetazione in tutte le stagioni. Perfetta anche in vaso!

In ogni giardino il Berberis thunbergii Golden Ruby (‘Goruzam’PBR) ruberà la scena a tutte le altre piante con la sua sorprendente gamma di colori!

Le belle e grandi foglie di Golden Ruby cambiano durante tutto l’anno. In primavera sono giallo-verde-arancio . In estate le sue foglie diventano completamente rosse. L’estate è il tempo delle sorprese quando vedrete le foglie rosso scuro che sui margini appaiono delle belle lunette dorate.
Golden Ruby ha una piacevolmente compatto. Questo piccolo cespuglio preferisce il pieno sole o l’ombra parziale, si adatta alla sabbia e all’argilla. Golden Ruby è resistente alle malattie fungine e è in grado di sopportare inverni a -25°C. E non è tutto: questa incredibile pianta è anche esente da manutenzione!
Golden Ruby è stupenda per le bordure miste, per le macchie di colore ma è perfetta anche sulla terrazza o in veranda anche in vaso.

Berberis thunbergii Golden Ruby (‘Goruzam’PBR): diventerete ricchi con questo gioiello colorato nel vostro giardino!

Berberis thunbergii Golden Ruby (‘Goruzam’PBR) è protetta da European Plant Breeders’ Rights con il numero EU 20.140.104.

Questa varietà è stata ottenuta da Jim e Maria Zampini (USA).