CALENDULA

CALENDULA

10 gennaio 2016

Benvenuti nel meraviglioso mondo delle Calendula Winter Wonders!

Stai cercando una distrazione dalla noia dell’inverno?

Vuoi avere qualcosa di fiorito tutto l’anno?

Ti piacerebbe vendere piante per la produzione di Fiori eduli?

Allora la selezione di Calendule resistenti al gelo e dalla ricca ed abbondante fioritura fa al caso tuo!

Calendula Winter Wonders: una gamma di quattro colori, guarda le foto accanto e scopri i segreti di questi quattro fiori, doppi, dolci e longevi.

Le Calendula Winter Wonders hanno tutte un suo portamento compatto, rotondo che le rendono perfette per piccoli vasi primaverili. Mentre in estate la pianta può raggiungere i 60 cm di altezza e quindi è adatta anche per grandi vasi e in aiuola.
Tutte le Calendula Winter Wonders preferiscono terreni ben drenati, in pieno sole o in ombra parziale. Per produrre molti fiori devono essere concimate in modo costante.

Sono varietà riprodotte da talea e sono eccezionali proposte come stagionali o come perenni. State sicuri del risultato eccezionale.

In giardino la serie Winter Wonders è perfetta in combinazione così come elementi solitari. E’ una scelta molto giusta anche per l’orto soprattutto accanto alle insalata. Aiutano a tenere gli insetti lontani e quando si raccolgono le foglie di insalata si possono raccogliere anche dei fiori per arricchire i nostri piatti.

E vissero tutte le Calendula Winter Wonders felici e contente, nel nostro giardino!

Questa varietà è stata creata da Koichiro Nishikawa (Florsaika) dal Giappone.