Festuca Sunrise

Festuca Sunrise

13 febbraio 2021

Tags: /

Festuca glauca Sunrise (‘Miedzianobrody’PBR)

Con Festuca Sunrise porti il colore dell’alba nel tuo giardino! Colora il tuo mondo con le Erbe Ornamentali. Le piante gramicaee così come le Erbe Ornamentali sono molto apprezzate in ogni giardino: il loro portamento elegante e raffinato, la bassa manutenzione di cui hanno bisogno e la facilità di coltivazione così come la rapida crescita fanno delle Erbe Ornamentali dei grandi alleati in giardino. Festuca Sunrise è un esempio perfetto soprattutto grazie alle sue foglie verde scuro che diventano arancio-rame nel tardo autunno e in inverno.

In estate, i fiori e gli steli dei fiori hanno un attraente colore rosso arancio brillante. Le foglie strette danno un effetto leggero.

Piante resistenti al freddo e all’asciutto

Sunrise ha una forma compatta e ciuffosa e diventa larga circa 25 cm e con il fiore alta circa 70 cm. La pianta senza fiore è alta circa 30 cm. Festuca Sunrise predilige un posto soleggiato ma può essere posizionato anche in penombra. Piantare Sunrise in un terreno sciolto e sabbioso; un terreno povero e asciutto è ben tollerato. Festuca Sunrise è una sempreverde bellissima in vaso sul terrazzo ma anche in aiuola, per creare masse di colore anche nei giardini di città. Resistente fino a -20 ºC.