La voce delle piante 31

La voce delle piante 31

27 febbraio 2020



 

 Io sono Matteo Ragni l’agrotecnico: la voce delle piante.

    Questa è la mia newsletter, il mio spazio dedicato all’informazione e condivisione delle mie attività.

 

OH MYPLANT&GARDEN!
OOOOHHH povera Italia!

Mi ricordo la prima volta che ho avuto paura di qualcosa che non conoscevo. Ero in Kossovo l’11 settembre 2001. Il panico, la paura, chiusi in casa a guardare il TV. Poi basta, ci si riprende dallo schock. Si cambia qualche abitudine, si pensa come reagire e come fare diversamente. Mi spiace che il MyPlant sia stato rimandato, mi spiace ci sia il Coronavirus e mi spiace ancora di più per il panico che è nato negli ultimi giorni in Italia.
Noi lavoriamo con le piante, piante che con il caldo di questi giorni iniziano a fiorire prima. Noi lavoriamo con il bello e abbiamo sotto gli occhi quanto sia bella e forte la natura che da sempre vive e ci aiuta a sconfigge il male.
Forza e coraggio amico!

Così è iniziato il mio nuovo anno!

Plantipp

Come sempre, IPM Essen è il luogo privilegiato per presentare nuove varietà di piante e incontrare ibridatori, coltivatori, rivenditori e stampa di tutto il mondo.

Grande entusiasmo per il fatto che il nostro Agapanthus Poppin ‘Purple, di De Wet Plant Breeders, fosse riconosciuto come la migliore nuova pianta perenne.

Plantipp è orgoglioso di rappresentare il primo Agapanthus sempreverde sul mercato. Abbiamo dettagliato molti attributi di Poppin ‘Purple, un elenco di coltivatori e disponibilità in un recente comunicato stampa qui.
Agapanthus Poppin’ Purple
Lomandra White Sands
La pianta immutabile e adorabile

Plantipp

All’inizio di questo mese si è tenuto a Boskoop l’edizione di primavera 2020 di Groen-Direkt. I partecipanti (garden center, rivenditori, società commerciali e produttori) potevano votare quella che ritenevano fosse la migliore novità dello spettacolo. E il vincitore è stato … Lomandra WHITE SANDS!
White Sands non può essere distrutta e è adatta a tutti  e a ogni giardino. Questa è la pianta perfetta per chi non ha il pollice verde (sempre che esista…); non possono che avere successo con White Sands! È una pianta facile, spensierata, che è molto resistente alla siccità, risparmia acqua e è sempre COOL con la sua capacità di vestire il paesaggio.
Video
Non credi che la Lomandra sia invincibile? Guarda qui mentre Peter la mette alla prova in una tempesta. White Sands ha superato ogni prova e ne è uscita vincitrice. Siamo sicuri sia successo lo stesso a Peter?
Lomandra White Sands

Un’Alba gloriosa per tirarsi su di morale!

Plantipp

Aloe Safari Sunrise
Attenzione, Attenzione!Abbiamo appena finito di fare un servizio fotografico alla nostra Aloe Safari Sunrise.
Se vuoi tirarti su di morale guarda tutte le foto che trivi a questo link, usale come vuoi, usale per te e per rallegrare i tuoi amici! Ricorda solo di scrivere #AloeSafariSunrise e @plantipp
Sunrise
About Aloe Safari Sunrise

Abbronzatissimo

Plantipp

PIANTA DEL MESE
Viburnum odoratissimum Coppertop (‘Brant01’PBR) EU 20191146
I Viburnum, si sa, sono piante da giardino, ma Coppertop isn’t the same old, same old, green blob. Produce masse di fiori bianchi profumati insieme a una nuova vegetazione di color bronzo. Questa varietà, a bassa manutenzione, è resistente al calore e alla siccità! Dettagli sul sito di Plantipp…

L’anno della Lavanda!

2020: Year of the Lavender
The National Garden Bureau, organizzazione senza fini di lucro americana che nasce per educare, ispirare e motivare le persone ad aumentare l’uso delle piante nelle case, nei giardini e nei luoghi di lavoro, ha consacrato il 2020 come Year of the Lavender, anno della Lavanda. Molte sono le varietà gestite da Plantipp nel mercato americano e che sono vendute anche in europa come le varietà: Blue Jeans, Lusi Pink and Lusi Purple oltre che la incredibile Phenomenal.