MYSTIC

MYSTIC

10 gennaio 2019

La Dahlia a foglie scure commercializzata con il nome Mystic.

La selezione proviene dalla Nuova Zelanda dal lavoro del dottor Keith Hammett, in europa è promossa da Plantipp

Mystic è una serie che ha una fioritura esuberante (50-100 fiori in una stagione), ha una vegetazione compatta, un periodo di fioritura lungo che copre dall’estate all’autunno. Mystic sono perfette per essere coltivate invaso così come in aiuola!

Mystic è la migliore Dahlia da mettere in pieno sole. Importante è che il terreno è ricco e ben concimato, con una buona permeabilità ma non è troppo asciutto.

La robustezza delle Dahlia Mystic è di -6 ° Celsius. Vuoi goderteli una bella fioritura anche l’anno prossimo? Puoi raccogliere i tuberi prima dell’inverno e piantarli in primavera o coprire il terreno in modo che non geli troppo. Lasciare asciugare i tuberi in un luogo fresco una volta racolti, mettili in un ambiente buio e privo di correnti d’aria e tienili coperti con del fieno o delle foglie.

Dahlia Mystic  è ideale per bordure miste di piante perenni, in contenitori singoli o misti sulla vostra terrazza o patio. In fioriere sul balcone, o piantagioni di massa, tutto per un effetto Mystico!

La storia di Mystic:

Il Dr. Keith Hammett è il principale produttore di piante ornamentali della Nuova Zelanda.” Ha studiato originariamente botanica all’Università di Southampton nel Regno Unito e ha seguito un dottorato in patologia vegetale. Nonostante un background scientifico e una lunga storia di ricerca, Keith vede la creazione di piante ornamentali come una forma d’arte legata alla ricerca del bello e della perfezione estetica.

Il Dr. Hammett’s Dahlias ha vinto numerosi premi della Royal Horticultural Society ed è stato protagonista più volte al Chelsea Flower Show. Le sue dalie sono famose per i loro fiori vivaci e brillanti con dischi centrali scuri, e per il fogliame dal colore bronzo molto scuro che tende al nero. Una colorazione del fogliame che ha rappresentato una rivoluzione nel mondo dei produttori e appassionati di Dahlia. Il Dr. Hammett ha recentemente vinto la Reginald Cory Cup del RHS per il suo pionieristico lavoro con le Dahlia, la prima volta in tre quarti di secolo che questo premio è arrivato in Nuova Zelanda.

Scopri tutte le Mystic nelle foto qui accanto o visita il sito mysticdahlia.eu