Estate Plantipp

Estate Plantipp

30 giugno 2021

Estate Plantipp: piante facili da coltivare in giardino e piante novità che hanno bisogno di poca acqua, poca manutenzione e che fanno tanti fiori e rendono il tuo lavoro soddisfacente

 

Ajuga Princess Nadia WEB

Ajuga tenorii Princess Nadia (‘Piotrek01’PBR)

Princess Nadia è una pianta perenne da giardino, la prima Ajuga veramente multicolore, è una mutazione di Chocolate Chip. In primavera, compaiono foglie di colore viola e crema con bordi rosa brillanti. A fine primavera, la più grande sorpresa sono le infiorescenze blu appuntite. Non solo uno, ma molti fiori tutti insieme! In più rifiorisce alla fine dell’estate. Ha una vegetazione strisciante contenuta. Ajuga tenorii Princess Nadia crea sempre un cuscino denso di fiori. Non diventa mai invasiva come altre varietà di Ajuga. Ideale per creare masse di colori, in contenitori misti con altre varietà o come piante singole in vasi piccoli. Molto bella usata in giardino come sottochioma, per creare masse di colore e bordure decorative. Resistente fino a -30 ºC.

Ficus Little Miss Figgy

Ficus carica ‘Little Miss Figgy’PBR

Che cos’è un nome? Tutto! Come Ficus ‘Little Miss Figgy’ è un Ficus di dimensioni nane molto compatto che cresce fino a circa 90 cm di altezza e larghezza. ‘Little Miss Figgy’ ha un fogliame profondamente lobato, verde scuro e internodi corti. In primavera e in autunno produce molti fichi grandi, dolci e color bordeaux. Pianta questo Ficus compatto in qualsiasi terreno ma che sia ben drenato. Predilige comunque terreni asciutti e leggeri a suoli pesanti e umidi. ‘Little Miss Figgy’ ama il pieno sole ma tollera anche la mezz’ombra. Questa pianta è resistente alla siccità, ma tienila al riparo dai forti venti. Potare in inverno dopo che le foglie sono cadute per mantenere la dimensione e la forma desiderate. ‘Little Miss Figgy’ è la pianta perfetta per il tuo frutteto, per giardini piccoli e grandi così come per essere coltivata in vaso sul balcone. Resistente a -15 ºC.

Geranium Dreamland - Flowers 1 WEB

Geranium Dreamland (‘Bremdream’PBR)

La ricerca del Geranio perfetto può cessare. È stata trovata da Alan Bremner come una piantina nel 1996. Dreamland ha grandi fiori rosa chiaro. Un periodo di fioritura estremamente lungo dall’inizio dell’estate al gelo. Dreamland è un Geranio rampicante e arriva fino a 40 altezza cm. Dreamland si trova preferibilmente in pieno sole o mezz’ombra ed è resistente a -20 gradi Celsius. Molto adatto per il verde pubblico, come pianta da giardino o sulla terrazza in una pentola.Dreamland, il sogno per il tuo giardino e tutte le farfalle!

Phenomenal Lavender Bee

Lavandula intermedia Phenomenal (‘Niko’PBR)

Lavandula Phenomenal è la migliore lavanda intermedia in commercio. Fenomenale per i suoi fiori blu-viola molto grandi. Puoi goderti l’abbondante fioritura dall’inizio dell’estate fino all’autunno. La potatura dopo la prima fioritura facilita le fioriture successive. Questa lavanda fenomenale ha una crescita compatta di 70 cm di altezza e 70 cm di larghezza. I rami sono forti, così come l’apparato radicale. Phenomenal ha una crescita uniforme e una fioritura ordinata. Posizionare Phenomenal in pieno sole in un terreno normale o sabbioso. Ottima in giardino, per bordure o come pianta singola, in un contenitore anche mista con altre piante.

Leycesteria Little Lanterns_x

Leycesteria formosa Little Lanterns (‘CDC01’PBR)

Leycesteria Little Lanterns ha foglie giallo oro brillante che tollerano bene il sole. Little Lanterns regala fiori bianchi nel periodo da luglio a settembre, dopodiché compaiono bacche viola. Questa Leycesteria è naturalmente un arbusto di dimensioni nane e si ramifica molto bene. Little Lanterns diventa alta circa 90 cm e larga 75 cm e non necessita di potatura. Pianta Little Lanterns al sole o a mezz’ombra in un terreno fertile, umido ma drenante. Little Lanterns è ottimo per qualsiasi giardino e in vaso sul terrazzo o sul balcone. Resistente a -15ºC.
loplat Lomandra-White Sands_General WEB

Lomandra longifolia White Sands (‘Roma 13’) PBR

Lomandra White Sands è la prima Lomandra variegata. Il fogliame è grigio-verde con una striscia bianca nel mezzo e bordi bianchi all’esterno. Lomandra è una perenne sempreverde e non un’erba! È una pianta facile da coltivare e dalla rapida crescita che richiede poca manutenzione. White Sands è resistente al calore e alla siccità. White Sands cresce eretta al centro e ha foglie strette e lanceolate che una volta mature sono ricadenti. Questa perenne diventa alta circa 70 cm e larga 100 cm. Pianta Lomandra White Sands in un terreno ben drenato ma umido, non troppo pesante. Puoi mettere White Sands in mezz’ombra, ma preferisce il sole pieno e forte anche vicino al mare. Resiste fino a -10 ºC.

Nandina Twilight - 04

Nandina domestica ´Twilight´PBR

Una combinazione mozzafiato di luce, ombre e colore. Questo è esattamente ciò che rende Nandina domestica ‘Twilight’ così speciale! Le giocose sfumature bronzo, verde brillante e bianco danno a questa Nandina variegata un effetto spettacolare. In inverno Twilight avrà colori ancora più intensi, seguiti da un’incantevole vegetazione rosa rossastra in primavera. Nandina domestica ´Twilight´ raggiunge un’altezza di 120 cm e una larghezza di 50 cm. Ha un portamento folto e eretto, che rende Twilight perfetta per le aiuole come bordura, in piccole siepi miste o come pianta solitario sulla terrazza o nel patio. Posiziona Twilight in ombra parziale in terreno ben drenato. Resistente a -18 ºC. Goditi il tramonto nel tuo giardino con Nandina domestica ´Twilight´!

https://youtu.be/3kecTmvAaBo

Podocarpus macrophyllus Mood Ring (‘Sosa’PBR) e Podocarpus macrophyllus Roman Candle (‘Miu’PBR)

Conifere dal Giappone piene di stroria e di tradizione. Due piante colorate: Mood Ring a foglia rossa e Roman Candle a foglia variegata. Sempreverdi, compatte, facili nella coltivazione e decisamente Nuove e Rare tra le piante da giardino! Una vera pianta per intenditori. Si riproduce da talea e ha una grande resistenza al caldo e al freddo. La variegatura di Roman Candle è presente tutto l’anno mentre il rosso delle foglie di Mood Ring è sempre presente ma più evidente nei cambi di stagione.

Clicca qui per vedere il video di queste due splendide novità!

Prunus Bonaparte_x

Prunus laurocerasus Bonaparte® (‘Flippi01’PBR)

Prunus Bonaparte® è interessante perché ha dei giovani germogli rosso-arancio sorprendenti che contrastano magnificamente con il fogliame verde scuro delle foglie mature. Questo arbusto sempreverde colpisce anche per il suo portamento slanciato. I fiori rosa-bianchi compaiono in primavera. Bonaparte® è eccellente per piantagioni da siepe e come pianta singola. Resistente all’inverno fino a -22º Celsius. Piantare in terreno ben drenato al sole o all’ombra parziale. Facile da potare. Bassa manutenzione.

Trachelospermum asiaticum Star of Milano ('TRSUZ01'PBR)_x

Trachelospermum asiaticum Star of Milano (‘TRSUZ01’PBR)
Trachelospermum Star of Milano ha le foglie lucide di un bel verde scuro variegato bianco crema. Star of Milano fiorisce abbondantemente con fiori rosa e profumati. Ha un lungo periodo di fioritura: da maggio a settembre. Star of Milano è una rampicante facile e senza problemi che raggiungerà un’altezza di circa 3 metri e una larghezza di circa 2 metri in giardino. La potatura non è necessaria, ma se lo si desidera Star of Milano può essere potata all’inizio della primavera. Pianta Star of Milano in un terreno fertile e ben drenato. Questa bellezza di pianta tollera sia il pieno sole che la mezz’ombra ma preferisce il sole! È anche resistente alla siccità, quindi non ha bisogno di molta acqua. Star of Milano è una sempreverde che può essere perfettamente utilizzata in contenitori con spalliera, per pareti verdi e anche come tappezzante. Resistente fino a -12 ºC.
Weigela Picobella Rosa + Picobella Rosso_x

Weigela Picobella Rosso

Weigela Picobella Rosso produce un’abbondanza di fiori da maggio a ottobre puoi goderti i tanti fiori rosso vivo. Picobella Rosso rimane compatta e diventa alta circa 40-60 cm e largo 100 cm. Questa Weigela ha un fogliame fine, verde brillante e richiede poca manutenzione: la potatura è possibile ma non necessaria. Pianta Picobella Rosso al sole in un terreno fertile e ben drenato. Resistente a -25 ºC. Piantala accanto a Weigela Picobella Rosa (‘TVP2’PBR)!