ARTICOLI

Azura è il primo Eucalyptus resistente al freddo fino a -18º C. Le foglie sono grigio blu, la pianta è molto bella, cresce in altezza fino a formare un alberello di circa 4 metri. Ha rami morbidi e la crescita lenta assicura una bassa manutenzione.

COLTIVAZIONE

Una pianta molto adatta anche in composizione, accanto ad altre piante estive, molto bella con graminacee e piante a fiore bianco.

n giardino è possibile creare anche piccole e piacevoli siepi considerando sempre che la sua resistenza al freddo gli permette sì di sopravvivere agli inverni europei ma il gelo rischia di rovinare la vegetazione.

 

IN GIARDINO

Grazie al suo portamento compatto, è la scelta ideale come pianta da vaso, per decorare un balcone o il giardino, ma può essere utilizzata anche per la realizzazione di siepi miste. Permette di dare un tocco unico e speciale a tutti gli angoli verdi di case, condomini e giardini sia pubblici che privati. Può crescere fino a circa 4 metri di altezza, se non potata. La potatura, non è infatti necessaria, avviene soltanto se si desidera limitare la crescita e mantenere di dimensioni contenute questo arbusto sempreverde.

IN CASA

Sempre più Eucalyptus è interessante per poter raccogliere dei rami da mettere con i fiori in casa. Sia in estate che in inverno quando la carica di olii essenziali viene risaltata dal caldo delle stanze, è la pianta ideale da tenere sempre con te.

 

 

Azura è presente anche nella selezione di piante GLOBE PLANTER®
INFORMAZIONI

Eucalyptus gunnii Azura (‘Cagire’PBR) EU 25846 è protetto da brevetto ed è rappresentata in Europa da Plantipp. Puoi prenotare le giovani piante da Vettori Giovani Piante.