HYDRANGEA

HYDRANGEA

1 giugno 2020

hypfenn Hydrangea-Skyfall_Flower WEB

Hydrangea, ortensia, la regina del giardino nell’800 prima ancora delle rose. Un genere molto usato sia come pianta da fiore che come pianta da giardino. Plantipp da lungo tempo seleziona Hydrangea compatte e con lunghi periodi di fioritura. Molte delle nostre piante sono state selezonate anche perché possano essere coltivate in vaso rispondedno così all’esigenza dei giardini e dei giardinieri moderni. Qui di seguito una selezione di ortenise con i fiori semplici dai colori nuovi ed intensi, fiori doppi ricchi di forme e di colori. Foglie decorative dalla grande resistenza alla coltivazione in vaso.

Una nuova idea di pianta per un mercato che cambia. Nuovi giardinieri per nuove piante che arrivano dalla tradizione. Una strada da percorrere insieme.

Clicca QUI per vedere tutto il Moodbook – Racconto per immagini

Hydrangea macrophylla You&Me Miss Saori WEB

Hydrangea macrophylla ‘You&Me Miss Saori’®

La bellissima Hydrangea Miss Saori è stata presentata come debuttante al RHS Chelsey Flower Show e ha vinto il titolo di “Chelsea Plant of the Year 2014”. Miss Saori è stata dichiarata la migliore tra 40 varietà. Questo prestigioso titolo è stato assegnato per i colori vivaci e le qualità speciali di questa ortensia. I fiori sterili a doppio petalo hanno margini profondamente segnati ci rosa. Questo colore si attenua andando verso il centro del fiore e forma un piacevole contrasto con il fogliame scuro che diventa bordeaux in primavera e in autunno. La Miss Saori ha un lungo periodo di fioritura che inizia a giugno. Fiorisce anche sul legno del primo anno e diventa grande 1 m per 1 m. La posizione ideale è in pieno sole o semi-ombra. Bella nei bordi misti o in vasi anche piccoli, eccellente anche come fiore reciso. Questa campionessa è resistente fino a -18 ° C.

Hydrangea macrophylla You&Me Together WEB

Hydrangea macrophylla ‘You&Me Together’

I fiori di Together cambiano attraverso le stagioni. All’inizio dell’estate, si aprono di rosa-verde seguito dal rosa scuro in estate. In autunno e in inverno i fiori virano verso il rosso intenso. Con Together hai oltre 150 giorni di piacere floreale. Together sono facili, puoi potare i rami fino a 10 cm di lunghezza a febbraio e nello stesso anno puoi ottenere molti fiori. Il suo colore dipende dal livello di pH del terreno. Questa ortensia compatta ha un forte apparato radicale e steli robusti. You & Me® Together è resistente al freddo fino a -22 ° Celsius. Piantala in terreno umido e ben drenato in pieno sole o in ombra parziale. Pota in primavera e vedrai apparire i suoi meravigliosi fiori. You & Me® Together cresce fino a 120 cm di altezza e 80 cm di larghezza. Una dimensione perfetta per un contenitore da mettere sulla tua terrazza o balcone. Questa ortensia è anche molto adatta per formare delle bordure miste, per grandi macchie di colore o in combinazione con altre piante.Lasciati amare con Hydrangea macrophylla You & Me®!

Hydrangea arborescens Golden Annabelle WEB

Hydrangea arborescens ‘Golden Annabelle’

Golden Annabelle’ è una meravigliosa aggiunta all’assortimento delle ortensie arborescens. Ammira i fiori di ‘Golden Annabelle’ da luglio a settembre grazie ai suoi grandi mazzi di fiori che variano dal verde lime al bianco crema. Questa arborescens ha fogliame variegato giallo verde-dorato e steli forti. ‘Golden Annabelle’ ha anche, al di fuori del tempo di fioritura, un alto valore ornamentale. ‘Golden Annabelle’ diventa ca. 130 cm di altezza e 100 cm di larghezza. Pianta questo arbusto deciduo al sole o all’ombra parziale in un terreno neutro. “Golden Annabelle” è resistente fino a -20 ºC. Può essere potato in primavera.

Hydrangea paniculata Skyfall_Plantipp WEB

Hydrangea paniculata ‘Skyfall’

L’ortensia Skyfall è una bellissima ortensia con grappoli di fiori molto grandi. I grappoli di fiori sono considerevolmente più grandi di quelli della varietà ‘Limelight’. I fiori bianchi si colorano di rosa pallido e presentano grandi petali simili a giacinti. La pianta ha un habitus robusto e richiede poca manutenzione. Con le sue dimensioni di 1,20 m di altezza e 70 cm di larghezza, questo arbusto è molto adatto come pianta solitaria su balcone o terrazza, per creare composizioni o per essere piantata in gardino. Pianta Skyfall al sole o all’ombra parziale. Skyfall non è esigente per quanto riguarda il tipo di terreno. Può essere potata in primavera. Skyfall è un arbusto deciduo che è resistente fino a -25 ° C.

Hydrangea-Baby Lace_Plantipp WEB

Hydrangea paniculata Baby Lace

Di piccole dimensioni ma di grande fascino! Questa è la nuova Hydrangea paniculata Baby Lace, compatta e fiorifera!Baby Lace produce masse di fiori bianchi densi e cremosi. I suoi fiori luminosi formano un bellissimo contrasto con il suo fogliame caldo, verde scuro. Questa nuova ortensia è molto robusta e non si rompe nemmeno sotto un acquazzone. Dopo 7 anni, raggiunge un’altezza di 100 cm e una larghezza di 75 cm. Il momento migliore per potare è la primavera. Baby Lace è multifunzionale e può essere usato come pianta singola, per creare macchie omogenee o composizioni in giardino così come in un contenitore. Questa varietà è resistente alle malattie e resistente al gelo. Può essere piantata in ogni tipo di terreno. Baby Lace prospera al meglio in un luogo soleggiato. Goditi questa robusta ortensia con la sua fioritura abbondante in estate, anno dopo anno!

Scarica il quaderno delle Ortensie sul Moodbook cliccando QUI