SENECIO

SENECIO

19 ottobre 2017

Senecio candicans Angels Wings è una nuova varietà di Senecio interessante per le belle e lussureggianti foglie argentate. Con la sua colorazione argentata e con le foglie finemente morbide e irsute sembra di carezzare la seta, un bianco argentato veramente unico su foglie di così grandi dimensioni. “Ha un grande colore alla moda e è facile da coltivare”, afferma Ron Hoogeveen di CNB New Plants, dall’Olanda. Angel Wings è stato presentato da CNB New Plants alla fiera tedesca IPM 2017 (svoltasi dal 24 al 27 gennaio ad Essen). L’anno prima ‘Angel Wings ha vinto una medaglia di bronzo al Plantarium 2016 in Olanda così come mostrato nell’articolo dedicato alle piante top 10 del 2017 (qui il link).

Ron Hoogeveen considera Angels Wings come una pianta molto interessante per il mercato delle piante da vaso sia da interno che da giardino. Una nuova varietà che si aggiunge alle molte piante decorative per il fogliame. Piante che non hanno bisogno di fiori per attrarre l’attenzione degli amanti delle piante.

Il meglio di sé Angel Wings lo da in vasi grandi su piante mature dove la dimensione delle foglie diventa notevole fino a raggiungere i 40 cm di lunghezza.

In Italia “Angel Wings”è stato mostrato in occasione dell’ultimo Orticolario 2017 e verrà presentata al Myplant & Garden dal 21 al 23 febbraio 2018.