Sundaville

Sundaville

29 aprile 2021

Tags: /

Sundaville - Mandevilla - 3822 - Patmadewi - Pearl 4

La potenza dei fiori! Porta l’estate nel tuo giardino con la bellezza dei ­fiori di Sundaville®

La primavera è alle porte e questo è il momento per decidere come arredare il balcone e il giardino. Che colori vorremo vedere quando staremo fuori di giorno e la sera a cena? Porta l’estate nel tuo giardino scegliendo quest’anno una variopinta e robusta Sundaville®! Sundaville® è il maggiore e più famoso marchio di mandevilla, la pianta da giardino che negli scorsi anni ha raggiunto una grande popolarità.

Sundaville - Mandevilla - 1

Una pianta facile che regala felicità

Sundaville® si presenta come il più importante marchio internazionale di mandevilla. Un sogno esotico che ­è stato selezionato e scelto perché fiorisca a lungo, dai primi di marzo fino alle prime gelate. Godi di questi magni­fici fiori a campanula, grandi, colorati e dal profumo delicato, che evocano sempre e dovunque la sensazione d’estate. Da vera pianta rampicante, inoltre, sviluppa in fretta dei lunghi tralci che possono ricoprire allegramente un muro o una spalliera o possono essere lasciati ricadere liberi dai vasi e dalle balconette.

Oltre che per la bellezza dei fiori anche le foglie delle Sundaville® meritano attenzione: sono grandi, verde scuro, lucenti e con una bella nervatura centrale dal carattere esotico.

Sundaville - Mandevilla - 6

Le varietà di Sundaville® sono disponibili in molti colori e forme:

Sundaville - Mandevilla - 621 - Sunparaprero - Beauty Rose 45

La Sundaville® Beauty Rose è la mia preferita sia per il colore candido del fiore che per il portamento, è perfetta in vaso e resiste tutta l’estate continuando a fiorire.

Sundaville - Mandevilla - 4994 - Sunpa 2675 - MiMi Yellow 78

Tutti sono innamorati della Sundaville® MiMi Yellow! Fino dal primo momento che l’ho vista all’IPM 2019 ho capito che questo fiore giallo e la pianta forte e aggraziata dal portamento ricadente avrebbero fatto colpo.

Sundaville - Mandevilla - 3426 - Sunparaclare - Early Scarlet 52(1)

La classica e sempre bella Sundaville® Early Scarlet è una cascata di fiori capace di colorare ogni angolo! Più ne hai e meglio è.

Una Sundaville può essere tenuta tranquillamente in posti e in vasi differenti, in un vaso a terra o appeso, come pianta in aiuola o in composizione con altre piante.

Le Sundaville® sono facili da curare: amano il caldo e il sole pieno, hanno bisogno di poca acqua, sopporta, infatti, molto bene la siccità. Per questo motivo puoi tranquillamente andare un paio di settimane in vacanza senza dover chiedere ai vicini di annaffiarla! Ricordati di concimare costantemente nel periodo di fioritura e verifica che la pianta sia sempre in piena forza in questo modo sconfiggerai anche gli afidi che proveranno a rubarti le Sundaville®!

Sundaville sopporta bene la pioggia e il freddo per cui è perfettamente adatta anche ai climi del nord Italia. Con la grande varietà di colori della collezione di Sundaville si possono creare infinite combinazioni di colore.

Sundaville - Mandevilla - 5

Perché scegliere una Sundaville®

Le Sundaville® hanno una lunga vita, una rigogliosa fi­oritura, dei colori molto intensi e i ­fiori a forma di campanula hanno colori resistenti al sole.

> Fiori grandi

> Ampia varietà di colori

> Fioritura rigogliosa

> Eccellente rami­ficazione

> Facili da curare

> Hanno bisogno di poca acqua

> Adatte a qualsiasi clima

> Robuste e sane

Sundaville - Mandevilla - 5

Come curarla per goderne a lungo

Metti la tua Sundaville in un terriccio ben drenato, leggermente umido e annaffiala ogni tanto con poca acqua. In primavera questa pianta ha bisogno di un po’ di concime per poter ­fiorire a lungo e abbondantemente. Assicurati che l’acqua in eccesso possa defluire dal vaso perché le radici non amano essere immerse nell’acqua. La tua Sundaville ti ricompenserà offrendoti una splendida e copiosa ­fioritura ­fino all’inverno. Queste piante se le tratti con molto amore, cura e dedizione possono svernare in un luogo al riparo dal gelo. In questo modo potrai goderne per tutto l’inverno!