Syzygium Etna Fire

Syzygium Etna Fire

3 maggio 2019

Proprio negli stessi giorni in cui a Giarre si inaugurava il Radicepura Garden Festival (che
sarà visitabile fino a ottobre 2019), Piante Faro, azienda leader in Europea per la produzione di piante mediterranee e subtropicali, e Plantipp, società che rappresenta in tutto il mondo molti ibridatori di piante ornamentali, hanno siglato e annunciato l’accordo che porterà le due aziende a collaborare per la promozione di Syzygium australe Etna Fire (‘Crysyred’PBR) EU 49179 nel mercato europeo.

Reinier e Peter van Rijssen (Plantipp Holland), insieme a Jean Pouillart (Globe Planter / Plantipp Francia, Spagna, Portogallo), Matteo Ragni (Plantipp Italia) e Michele Faro di Piante Faro hanno deciso di collaborare per la promozione del Syzygium Etna Fire®.

Si tratta di un arbusto mediterraneo molto interessante per il colore delle foglie, un rosso scuro lucido – da cui il
nome. Etna Fire è una pianta perfetta per creare siepi e bordure nelle zone a clima mediterraneo. È adatto anche a essere coltivato in vaso per circondare il terrazzo. Infine, ha una grande resistenza al clima secco e alle malattie.

Informazioni su Plantipp
Plantipp è una azienda olandese che rappresenta numerosi ibridatori di piante ornamentali in tutto il mondo. Attualmente ha in gestione più di 250 varietà in Europa, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Cina, Giappone, Israele e Sudafrica. Plantipp ha una passione per le piante e rispetta i suoi ibridatori.

Informazioni su Piante Faro
Piante faro è il vivaio leader in Europa per la produzione di piante mediterranee e subtropicali. Attualmente l’azienda coltiva diverse varietà e dimensioni su una superficie totale di 600 ettari, esportando in 60 paesi diversi, lavorando con in grandi progetti paesaggistici così come le le più importanti catene di negozi.