ATLANTIS

ATLANTIS

26 settembre 2019

SEDUM ATLANTIS

Come si fa ad essere orgogliosi per una pianta?! Sedum takeimense Atlantis (“Nonsitnal”) è stata incoronata allo scorso Chelsea Plant of the Year 2019. Sedum Atlantis mostra un’affascinante combinazione di colori: foglie verdi con bordi color crema, boccioli di fiori rosa, giovani foglie color rosso ciliegia e fiori gialli in estate. Il fogliame mantiene il suo colore durante l’estate e l’autunno. Atlantis ha una crescita omogenea, 10-15 cm di altezza e 45 cm di larghezza. Pianta Atlantis in un terreno medio-sciolto, ben drenato ed organico. Atlantis si colora molto bene in pieno sole ma tollera anche l’ombra parziale. È un bellissima pianta da giardino ma è ottimo anche in vaso sulla terrazza.

Resistente al calore e alla siccità, resistente all’umidità primaverile, resistente fino a -25 ° C.

Sedum Atlantis è stato selezionato, da Hortech in USA, per la sua resistenza è quindi la pianta ideale per tutti!

Una pianta che cresce lentamente ma che può essere usata sia come pianta da struttura che come pianta fiorita. Il periodo di fioritura può essere prolungato fino all’autunno cimando i fiori in estate e spingendo la pianta a vegetare.

La coltivazione dei Sedum, così come di tutte le altre piante succulente resistenti al freddo, è facile: si deve solo scegliere bene il momento di vendita. Molti Sedum soo più interessanti per la vegetazione che per la fioritura. E’ bene quindi iniziare la coltivazione in autunno per avere piante pronte all’inizio della primavera. Se invece si vogliono piante fiorite le si deve vendere in estate e la coltivazione è bene iniziarla partendo con talee radicate da febbraio.

Tanto più c’è luce e calore tanto più i Sedum fioriscono.

Coltiva i tuoi Sedum e dimmi come lo fai scrivendomi a matteo@matteoragni.eu