Cordyline

Cordyline

12 giugno 2020

Cordyline

Cordyline_Pink_Passion in vaso da 8 litri WEB

Ciuffi eleganti e tropicali. Una pianta perfetta da usare per far entrare il giardino in casa. Una pianta elegante per colorare il giardino. Anche se gelive, in Italia sono molto apprezzate per la grande capacità decorativa delle foglie che sono: lunghe, colorate, dense e cuoiose. Foglie dai toni caldi del verde, rosa, rosso e bronzo.

Cordyline_Electric_Pink2 WEB

Le Cordyline sono capaci di arredare e decorare ogni angolo del giardino e della casa. Una pianta sempre più amata sia da chi le piante le pianta in giardino grazie alla grande capacità decorativa e amate anche da chi le piante le coltiva grazie alla facilità di coltivazione e di vendita. Alcuni suggerimenti per essere felici con le Cordyline: bagnare e concimare regolarmente, non esporre al sole diretto in estate e proteggere le piante dai ristagni idrici.

Calore e salmastro non sono un problema! Sono piante belle per il fogliame, perfette se usate e vendute come piante da appartamento tenute in vaso! Sono piante adatte per i giovani perché combinano forma, colore e stile come tutte le Erbe Ornamentali. Molto apprezzate anche dai fotografi che trovano nelle foglie colorate fonte di ispirazione e di colore.

Le nuove varietà in commercio:

Cordyline obtecta Superstar (‘Albatross’PBR)

Cordyline_SuperStar-Plantipp WEB

Una nuova Cordyline con fogliame rosso scuro, viola. Il fogliame è ampio e lucido. Superstar ha una vegetazione eretta e diventa alta circa 150 cm di altezza e 80 di larghezza. Metti Superstar in pieno sole in un terreno fertile e ben drenato. Resistente fino a -8 ° C. Superstar dona al tuo giardino, terrazza o balcone un tocco tropicale!

Cordyline australis Charlie Boy (‘RIC01’PBR)

Cordyline-Charlie Boy_foliage-Plantipp WEB

Cordyline australis Charlie Boy è la miglior Cordyline che esista. Una delle caratteristiche sensazionali è il colore delle foglie: bordeaux al centro e rosa lucido ai bordi. Charlie Boy è molto forte. Non si rovina con il vento.Charlie Boy è stato premiato con una medaglia di bronzo al Plantarium del 2009.

Cordyline australis Pink Star (‘TUS019’PBR)

Cordyline_pink_Star_Plantipp

Cordyline Pink Star è una pianta sorprendente con il fogliame variegato, rosa e rosso. Pink Star rimane compatta e diventa alta 70 cm e larga 50 cm. Pianta pink Star in pieno sole in un terreno fertile e drenante. Cordyline Pink Star è adatta come pianta da giardino ma anche in un contenitore in composizione con altre piante. Resistente al freddo fino a -3 ° C.

Ormai presente in tutti gli assortimenti di piante da vivaio le Cordylline fanno un bello sfoggio anche nella selezione di piante GLOBEPLANTER dove si inseriscono bene con le altre ERBE ORNAMENTALI.

Globeplanter_it Cordyline collection WEB