Echeveria Devotion

Echeveria Devotion

3 marzo 2021

Tags: /

Echeveria Devotion (‘BCEC-12.001’PBR) è speciale per il colore caldo delle foglie

Echeveria Devotion_12

Il rosso bordeaux dei bordi delle foglie verdi si vede soprattutto in autunno, in inverno e in primavera. In estate quando le foglie si rinnovano si possono vedere i fusti della pianta belli e sinuosi. Il colore delle foglie di Devotion è molto più intenso delle altre Echeveria pulvinata e soprattutto persistente nel tempo.

Echeveria Devotion_3

Le foglie sono irsute e sono morbide e vellutate. Questa pianta grassa succulenta è protagonista sia che sia tenuta in casa che in giardino. All’aperto sia in estate che in inverno attira l’attenzione grazie al suo colore intenso. Devotion non fiorisce o lo fa raramente, anche questo è un punto importante perché la pianta rimane sempre composta e ordinata.

Echeveria Devotion_5

Devotion ha una splendida forma rotonda e rimane compatta fino a circa 15 cm. Facile da coltivare e richiede poca acqua.

Echeveria Devotion_7

Resistente all’inverno fino a -10º C, teme più l’umido che il freddo.

Echeveria Devotion_4

Perfetta in vaso per abbellire balconi o terrazzi così come in giardino anche in quelli rocciosi.

Echeveria Devotion_Cactusmania web

In Italia Devotion è una esclusiva di Cactusmania.

Un’azienda che produce piante grasse a Ventimiglia con la quale collaboro da anni. Ultimamente sto animando con loro un progetto divertentissimo la CactuSchool, una scuola sulle cura delle piante grasse per appassionati e amanti di queste piante grasse! Le Echeveria, una specie appartenente alla famiglia delle Crassulaceae caratterizzate da una rosetta di foglie basali sono le piante grasse senza spine più amate! Da Cactusmania sono disponibili molte Echeveria speciali per la forma e la colorazione delle foglie come l’Echeveria Lovely Rose e la Compton carousel!

Echeveria Devotion_8  Echeveria Devotion_6  Echeveria Devotion_2