Lomandra longifolia White Sands
Non è una graminacea, è una perenne variegata!
La Lomandra longifolia è un’erba perenne e rizomatosa nativa dell’Australia orientale. Le foglie sono lunghe da 40 cm a 80 cm e generalmente sono larghe dagli 8 ai 12 mm. Cresce in tutti i tipi terreno ed è resistente al gelo, al calore e alla siccità. Una pianta dalla forza incredibile! La varietà Lomandra longifolia White Sands (‘Roma 13’PBR), registrata in Europa da Plantipp e selezionata da Malcolm Woolmore di KiwiFlora e Robert Harrison di Greenhills Propagation.
resistente al caldo e al freddo
Resistente al freddo e all’asciutto per il vaso
Lomandra White Sands è la prima Lomandra variegata. Il fogliame è grigio-verde con una striscia bianca nel mezzo e bordi bianchi all’esterno. Lomandra è una perenne sempreverde e non un’erba! È una pianta facile da coltivare e dalla rapida crescita che richiede poca manutenzione. White Sands è resistente al calore e alla siccità. White Sands cresce eretta al centro e ha foglie strette e lanceolate che una volta mature sono ricadenti. Questa perenne diventa alta circa 70 cm e larga 100 cm.
Come coltivarla
Pianta Lomandra White Sands in un vaso capiente e decorativo, facendo attenzione che il terriccio sia ben drenante ma ricco di sostanza organica in modo che trattenga un po di umidità. Puoi usarlo in città su blaconi e terrazze e riempirà, colorandole, le tue giornate. Puoi mettere White Sands in mezz’ombra, ma preferisce il sole pieno e forte anche vicino al mare. Resiste fino a -10 ºC.
SOTTILI FOGLIE VARIEGATE!
Ottima in giardino perché è facile da coltivare
“White Sands” è la prima Lomandra variegata! Le sue foglie sottili bordate di bianco crema sono uniche e dolcissime. Man mano che crescono le foglie assumono una forma delicatamente arcuata che rende la pianta un bel ciuffo morbido e leggero, bianco cremoso e verde. Questa pianta, come tutte quelle della selezione Globeplanter, è stata selezionata perché è molto resistente e non è per niente esigente in termini di acqua, preferisce il sole diretto. Dimostra tutta la sua bellezza in giardino, posta in primo piano, in modo da rendere tutta l’aiuola più leggera e suggestiva. Bellissima!