Dianella Blue Stream è una bellissima e nuova Dianella con foglie larghe di colore verde azzurro che contrastano magnificamente sia con le piante fiorite che con quelle verdi e variegate. Blue Stream ha una crescita vigorosa, eretta e produce numerose nuove foglie dalla base. Blue Stream diventa alta circa 70 cm e larga 50 cm se coltivata in aiuola. Nelle regioni più calde come l’Italia costiera, Dianella Blue Stream fiorisce in tarda primavera con fiori piccoli ma blu. Nelle zone più fredde non c’è affatto fioritura ma è comunque una pianta straordinaria! Pianta Blue Stream preferibilmente al sole in un terreno ben drenato. Questo sempreverde è resistente alla siccità e al calore e può essere utilizzato molto bene per creare dei gruppi di piante, in contenitori misti, come pianta in vaso o in giardino. Resistente fino a circa -7 ºC. Proteggere in inverno nelle zone fredde.
CRESCITA RAPIDA E VIGOROSA
La coltivazione di Blue Stream è facile e veloce. Se coltivata in vaso ha bisogno di un vaso capiente che accolga le radici. Se coltivata in piena terra assicurarsi che non ci siano ristagni.
SEMPRE FRESCA
Accestendo bene dalla base e se coltivata bene la pianta è sempre in vegetazione e le nuove foglie compaiono in continuazione. Se coltivate in pieno sole le piante si colorano bene e assumono un portamento ciuffoso!
IN GIARDINO
Resiste bene all’asciutto e al calore. È particolarmente indicata per i giardini al mare così come per le fioriere in città.
DOVE TROVARLO
Blue stream è una novità! In Italia la coltiva Sudkultur solo per il mercato professionale, mentre si possono chiedere a Venditapianteonline insieme alla Dianella Coolvista che ha le foglie più fini.
Le altre Erbe Ornamentali
Hakonechloa macra Sunflare Una pianta dal buono vigore con vibranti foglie chartreuse che diventano giallo oro intenso se stanno al sole; fiamme rosse appaiono sulle foglie mature.
Festuca glauca Sunrise a foglie verde scuro che virano all’arancione rame nella parte superiore nel tardo autunno e in inverno.
Carex morrowii EverColor® ‘Everglow’ ha le foglie color verde con un tocco di arancione. In autunno, inverno e primavera l’intera pianta ha un bellissimo colore arancione tramonto.
Pennisetum orientale ‘JS Dance with Me’ ha pennacchi di fiori più pieni e più bianchi rispetto ad altri Pennisetum.
Phormium cookianum ‘Black Adder’ un nuovo Phormium molto scuro con foglie molto forti che ricacciano alla base.
Panicum virgatum Purple Breeze grazie alle bellissime fiamme viola scuro sulle foglie, sembra che il vento si colori di viola!