Le Petunie di Kerley
la storia delle Petunia
A prima vista una Petunia è una pianta comune, ma ci sono uomini e donne, famiglie intere che hanno dedicato a questa specie una grande parte della loro vita. Specializzata nell’ibridazione di piante da vaso propagate da talea, con le Petunie di Kerley & Co l’azienda di famiglia è cresciuta nel tempo. Tutto ha avuto inizio con una serra sperimentale nel giardino di casa dove David e Priscilla Kerley hanno iniziato la loro ricerca. Oggi è un’azienda di famiglia con clienti in tutto il mondo. La maggior parte della ricerca genetica di nuove varietà si svolge in una serra vicino alla città universitaria di Cambridge.
La famiglia Kerley, sostenuta dai suoi dipendenti, cerca di portare sempre nuovi fiori e belle piante nel mondo delle annuali da fiore.
Nel 1998, David e Priscilla Kerley hanno fondato l’azienda. Il figlio Tim si è unito come ibridatore di piante nel 2007 dopo aver conseguito la laurea in Orticoltura all’Università di Reading e dopo aver lavorato nei Paesi Bassi e Stati Uniti. La moglie di Tim, Sarah, si è unita all’azienda di famiglia nel 2016.
Cohen Propagation Nurseries da sempre ospita stock privati di genetica Kerley e negli ultimi anni hanno stretto una ulteriore collaborazione che ha portato tutta la gamma di Petunie ibridate da Kerley & Co ad essere offerte come talee in erba a livello globale.
NUOVE VARIETà
Piante adatte per ogni uso
Il lavoro della famiglia Kerley si basa moltissimo nella sperimentazione e nella coltivazione delle varietà da introdurre al fine di vedere e conoscere appieno il potenziale di ogni singola varietà. La sfida è quella di avere piante forti, resistenti alle intemperie e al caldo. L’idea è quella di avere la varietà giusta per ogni esigenza tenendo presente sia l’aspetto estetico che la resa e la facilità di coltivazione.
La serie di Petunia per tutte le stagioni
Miriadi di fiori su piante eccezionalmente ramificate e a portamento tappezzante, una continua fioritura
tutte le possibili sfumature di colore
Serie classica portamento ricadente e buona capacità di accestire
Fiore doppio
Le prime Petunia classiche a fiore doppio con ottime prestazioni in vaso. Buona resistenza agli agenti atmosferici, fioritura medio-precoce. Molte varietà sono profumate
Kerley & CO
disponibili in tutto il mondo
Le Petunie di Kerley, così come tutte le altre varietà ibridate dalla famiglia inglese sono disponibili attraverso una rete planetaria di partner. Cohen Nurseries produce talee in erba che poi vengono radicate in Italia dai principali produttori di giovani piante, i quali forniscono i floricultori che rendono disponibili le piante fiorite sul mercato nazionale. Un lungo percorso fatto di qualità e di conoscenza delle piante. Un lavoro di produzione che rende disponibile all’appasionato di fiori da balcone e terrazzo l’ampia gamma di Petunie di Kerley & Co.
Per visualizzare tutte le piante ibridate da Kerley clicca QUI
precoci
Varietà semi-ricadenti, con eccellenti prestazioni in vaso, più erette per la coltivazione intensiva
Petunia TITAN
Petunia a fiore gigante con buona resistenza agli agenti atmosferici, la varietà più resistente tra le varietà classe ottime per essere coltivate come ricadenti in basket o balconetta
RICHIEDI INFORMAZIONI
Le Ptunie di Kerley sono ibridate in Inghilterra, propagate in Israele distribuite in Italia dai maggiori floricoltori. Scrivimi per avere maggiori informazioni