GLOBEPLANTER

GLOBEPLANTER

7 novembre 2018

Tags: /

GLOBEPLANTER

Come di consueto all’inizio di settembre si è svolto il meeting annuale organizzato da Arena Vivai sul Lago di Garda. Sono state ben 150 le persone che hanno partecipato, e che hanno seguito con attenzione gli interventi dei professionisti che si sono alternati sul palco per sviluppare il tema “Piante da esterno: conoscerle per proporle”. Soddisfatti dal livello degli argomenti, molti hanno poi chiesto di ricevere il pdf che raccoglie gli argomenti trattati durante la giornata.

Diamo vita al vivaio. Difficile riassumere tutto in poche parole. Mario Ferrarini, una delle tre anime di Arena Vivai, ha sintetizzato così: «Abbiamo fornito idee concrete per reinventare l’esterno del garden di domani; abbiamo parlato di Customer Care, rilanciando il concetto di servizio coniugato in molti modi diversi; ma soprattutto ribadendo che servizio e prodotto sono ormai una cosa sola e indivisibile. Abbiamo parlato di etica del lavoro e di come interagisca concretamente con gli aspetti commerciali più insospettabili. Abbiamo parlato anche di personalizzazione. E come di consueto, abbiamo presentato e illustrato nuove varietà di piante».

La cosa che ha colpito di più lo staff di Arena, durante questa giornata di incontro, è stata l’attenzione e l’interesse dimostrati da chi ha voluto partecipare. Mario ha spiegato il buon esito del meeting in questo modo: «Alcuni anni fa abbiamo iniziato a professare l’idea di diventare fornitori con “ruolo attivo”; ci siamo messi in testa di affiancare i nostri clienti mettendo a disposizione la nostra competenza e la nostra professionalità, oltre che i nostri prodotti. Dopo ormai dieci anni stiamo iniziando a raccogliere i frutti di questo lavoro certosino, minuzioso, paziente, attento. I clienti ci rispettano, ci ascoltano, si fidano: è questo il più grande risultato, per noi».

Alla ricerca dell’eccellenza

Il piatto forte della giornata è stato sicuramente la presentazione di un nuovo prodotto: Globe Planter. Si tratta della massima espressione commerciale realizzabile con le piante da esterno. Vaso brevettato color verde acido, dotato di manico ed etichette bellissime, facili, stuzzicanti, integrate perfettamente al vaso; tutto questo assieme a varietà pregiate e deliziose per forme e colori. «Per questo prodotto c’è bisogno di un cambio di mentalità. È un prodotto che se ben presentato, qualifica il punto vendita e “illumina” la zona destinata all’esterno di una bellezza moderna, verso la quale non si può rimanere indifferenti», ha aggiunto Mario.

Un prodotto di alta gamma per i Garden Center che concepiscono lo spazio esterno dedicato al vivaio come il nuovo cuore pulsante.

Un prodotto adatto alle esigenze degli appasionati di piante e di giardino che trovano in Globeplanter piante fresce, belle e cool!