ARTICOLI

Hibiscus Carousel è una selezione di ibridi di Hibiscus moscheatus. Questa specie di Hibiscus è una pianta curiosa e determinata. A seconda del clima nel quale si trova si comporta in modo diverso. Nei giardini del nord Italia è una bella pianta perenne, cioè in inverno la parte fuori dal suolo muore per poi in primavera ricacciare. Nei paesi caldi la pianta vegeta sempre e fiorisce per un lungo periodo. Gli Hibiscus moscheatus hanno bisogno di terreni umidi ma non sempre bagnati. Solitamente crescono in colonie e sono perfette per colorare le rive dei corsi d’acqua e dei laghetti. In natura la specie H. moscheatus solitamente non supera i 2,5 metri, in piena terra. Carousel è un gruppo di varietà particolarmente interesanti tanto da essere entrate a far parte della famiglia Globeplanter. Carousel sono delle varietà con fogliame profondamente inciso di colore scuro, dal verde intenso al rosso fino ad arrivare al marrone. I fiori sono ovviamente la parte forte di questa selezione perché oltre ad essere tanti sono anche grandi, anzi impressionanti! Sono di norma tra i 15 e i 18 cm.

FACILE DA COLTIVARE

In estate ha bisogno di acua e in primavera di una buona concimazione. Questa selezione di varietà di Hibiscus Carousel sono resistenti in inverno fino a -15 ° C! La parte verde della pianta secca e restano le radici e il ceppo basale. Può essere potata in primavera prima della vegetazione per rimuovere i rami secchi. Predilige pieno sole e terreno ricco e umido. Carousel può essere coltivato in vaso, da mettere in terrazza o da tenere in giardino. Puoi coltivarlo in piena terra in giardino facendo sempre molta attenzione a concimare e irrigare con regolarità!

LUCE DIRETTA

Hibiscus Carousel resiste molto bene al sole, i fiori saranno più colorati e grandi se la pianta sarà coltivata al sole, ben concimata in primavera e bagnata quando fa caldo. Il sole è molto importante per assicurare foglie grandi e scure!

ESCLUSIVA

Hibiscus Carousel è una serie esclusiva che si caratterizza dalle altre serie di Hibiscus moscheatus perché ha fiori molto grandi, colorati in modo intenso e soprattutto la vegetazione è bella, molto decorativa e appariscente. Viene coltivata in Italia da numerosi vivai e appassionati!

TERRICCIO

Il substrato per la coltivazione in vaso delle varietà Carousel non è molto importante. Quello che è fondamentale è che il contenitore sia capiente. Soprattutto che le radici abbiano sazio a sufficienza in modo che la pianta non soffra l’asciutto. Se invece coltivi Carousel in giardino, assicurati di avere uno spazio ampio perché sono piante belle se lasciate crescere in modo maestoso!

STILE E COLORE

Usa Carousel se vuoi creare un giardino dall’aspetto tropicale! Seleziona le varietà giuste che siano rustiche e che si abbinano bene con il colore delle foglie e dei fiori. Parti da piante dalle foglie grandi per creare una struttura del tuo giardino forte e decisa e coltiva piante con i fiori enormi e colorati!

FOGLIE COLORATE PER FIORI ENORMI

Le foglie grandi e colorate sono di color verde e rosso scuro, quasi marrone. Il rosso bordeaux delle foglie imbrunisce verso l’autunno. I fiori continuano ad apparire fino ai primi freddi. Non aver fretta di tagliare i fusti delle piante anche quando sono saranno più verdi quando la pianta è a riposo. Sono molto decorativi! Alterna Carousel a piante dalla foglia decorativa come Dianella Blue Stream per dare movimento e colore al tuo giardino.

Puoi usare Hibiscus Carousel come pianta da regalare soprattutto in primavera quando la pianta non è ancora molto grande: sicuramente sorprenderai chi riceverà un regalo così bello!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hibiscus Carousel è una serie di piante gestita da Plantipp,
scrivimi per avere maggiori informazioni