ARTICOLI

Mi piacciono perché sono colorate, perenni, facili da coltivare e resistenti.

I Delosperma sono piante sudafricane selezionate negli anni per la loro abbondante fioritura.

In particolare Plantipp raccoglie due selezioni frutto del lavoro di Koichiro Nishikawa di Florsaika, una selezione compatta, i Jewel Of Desert e una selezione più vigorosa i Weels Of Wonder.

Jewel Of Desert ha una crescita contenuta, è ideale in vaso così come in giardino. Coltivare i Delosperma è facile e tutti possono farlo, basta usare un terriccio sciolto, drenante e delle piante sane e fresche.

Tutti i Delosperma resistono bene al freddo ma è molto importante che non ci siano ristagni. Jewel Of Desert come tutti i Delosperma sono delle succulente, delle piante grasse che resistono bene all’asciutto. Se vuoi avere una bella fioritura abbondante e durevole nel tempo per tutta l’estate devi ricordarti di concimare in autunno e di nuovo in estate in modo che le piante siano sempre forti e cariche per fiorire tutto l’anno.

I Delosperma sono belli sia nei colori singoli così come in mix. Crea la tua composizione di colori in vaso o in giardino. Puoi spaziare tra gli 11 colori selezionati da Plantipp creando delle composizioni sempre diverse. In giardino ricordati di usare colori caldi e intensi, in contenitore non può mancare il giallo e il bianco che danno luce e volume alla composizione.

Jewel Of Desert hanno un rapporto particolare con l’Italia dove da anni in provincia di Latina, in collaborazione con l’azienda Bonini Paolo – Mondo delle petunie, si testano e producono moltissimi delosperma in diverse forme e combinazioni.

Coltiva tutti i Delosperma di Koichiro Nishikawa, il papà di tutti i Delosperma di Plantipp!

Deloseprma Weels Of Wonder – WOW

Delosperma Ocean Sunset

LA SERIE

Jewel of Desert è una serie completa di sei fiori luminosi e dai colori neon tra cui Ruby, Garnet, Topaz, Rosequarts, Peridott e Moonstone. Le fioriture si distinguono non solo per il colore dei fiori, ma anche per l’intensità del colore. Fiorisce dalla tarda primavera alle prime gelate, può resistere agli ambienti più difficili e brillare sempre come un vero gioiello.