ARTICOLI

Delosperma Desert Dancers la novità del 2024. Piante grasse resistenti e colorate tutto l’anno. Foglie scure e fiori intensi

I nuovi Delosperma Desert Dancers Purple (‘FSDD2117’PBR) e Red (‘FSDD2112’PBR), portate in fiera dall’azienda italiana Bonini Paolo, sono gestiti da Plantipp e ibridati da Koichiro Nishikawa di Florsaika.

LA NUOVA IDEA DI DELOSPERMA: FOGLIA SCURA E FIORI INTENSI!

Novità

I nuovi Delosperma Desert Dancers Purple (‘FSDD2117’PBR) e Red (‘FSDD2112’PBR), portate in fiera dall’azienda italiana Bonini Paolo, si distinguono nell’assortimento per il loro fogliame unico, rosso scuro intenso, che esalta l’aspetto visivo del paesaggio anche senza fiori! Desert Dancers fioriscono abbondantemente e, insieme all’accattivante fogliame, creano un impatto visivo per tutto l’anno in giardini rocciosi, contenitori misti, bordure di perenni o tetti verdi. Come se non bastasse, il portamento ordinato e rotondo rende questi Delosperma perfetti per essere appesi.

Piante grasse resistenti

Delosperma sono delle piante grasse da fiore resistenti al freddo. Il nome deriva dal greco dèlos cioè visibile e spèrma cioè seme! Sono piante succulente facili da coltivare e resistenti al freddo e al caldo. Fioriscono abbondantemente sia piantate in giardino che in vaso. Possono essere coltivate facilmente con altre piante grasse resistenti al freddo come Sedum e Sempervivum. Se vuoi creare una combinazione di colori devi assolutamente piantare i Delosperma con Agapanthus come la varietà Black Jack e piante dalle foglie allungate come Dianella Blue Stream o Carex.

Tutti i lavori di Florsaika

Koichiro è il papà di tutti i Delosperma di Plantipp. Da anni una stretta collaborazione coinvolge il lavoro di Koichiro Nishikawa e di sua moglie Yuki che insieme hanno fondato Florsaika. Una collaborazione iniziata molto tempo fa che cresce non solo per il numero di piante vendute ogni anno nel mondo ma anche grazie alla capacità di Koichiro di prevedere le esigenze del mercato delle piante fiorite anticipandone gli sviluppi. Dalla prima selezione di Delosperma cooperi sono nati numerosi incroci che, attraverso un lavoro di ibriazione mirata, hanno portato alla creazione di nomerose selezioni di piante. Le tre caratteristiche principali ricercate da Koichiro sono il numero di fiori per pianta, la dimensione del fiore e la durata della fioritura. Sono state così individuati diversi gruppi omogenei. Attualmente sul mercato sono presenti:

Delosperma Jewel Of Desert – JOD

Deloseprma Weels Of Wonder – WOW

Delosperma Ocean Sunset

Delosperma Sun Diamonds Yellow

La varietà Yellow ha ovviamente degli splendidi fiori gialli ma si distingue per il colore intenso del fiore e per la forza della pianta. Continuano a spuntare nuovi fiori dall’inizio dell’estate fino all’autunno. Il portamento naturalmente ordinato e arrotondato rende questa varietà perfettamente adatta a piccoli vasi, basket appesi, fioriere, bordure di perenni e giardini rocciosi. E’ una varietà molto più fiorifera del famoso Delosperma WOW Golden Wonder!

Delosperma Sun Diamonds White

Cosa si può volere di più da una pianta grassa succulenta? Che faccia tanti fiori e che sia resistente al freddo e all’asciutto! Delosperma Sun Diamonds White si distingue per gli splendidi fiori bianco puro che continuano a spuntare dall’inizio dell’estate fino all’autunno. Le piante raccolte in questa nuova serie crescono fino a 10-15 cm di altezza e 25-30 di larghezza e preferiscono una posizione in pieno sole in un terreno molto ben drenato. Delosperma Sun Diamonds è resistente fino a -12 ºC.

 

TANTI FIORI SEMPRE BELLI
Facili da coltivare, resistenti al freddo e all'asciutto, sono sempre in fiore!
DELOSPERMA WHEELS OF WONDER

“Wheels Of Wonder – WOW” cioè Ruote di Meraviglia, è un gruppo di Delosperma di media vegetazione particolarmente interessanti per la loro capacità di rifiorire e per la bella gamma di colori. Facili da coltivare anche in vaso, sono belle come ricadenti.

DELOSPERMA JOD

Delosperma JOD – Jewel of Desert è una serie completa di sei fiori luminosi e dai colori neon tra cui Ruby, Garnet, Topaz, Rosequarts, Peridott e Moonstone. Le fioriture si distinguono non solo per il colore dei fiori, ma anche per l’intensità del colore. Fiorisce dalla tarda primavera alle prime gelate, può resistere agli ambienti più difficili e brillare sempre come un vero gioiello.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Delosperma Sun Diamonds è una serie gestita da Plantipp e coltivata in Italia da Paolo Bonini de Il Mondo delle Petunie. A livello europeo la varietà è distribuita da Kientzler Jungpflanzen GmbH & Co. KG.

Varietà coperte da diritti di privativa europea, propagazione senza licenza vietata!