ARTICOLI

Sedum Sunsparkler® Dream Dazzler è un sogno che si avvera! Una pianta bella e facile dai colori abbaglianti, diversi a seconda dell’esposizione: al sole il fogliame è viola scuro con bordi rosa acceso, in ombra parziale il fogliame è viola chiaro con bordi rosa brillante e all’ombra il fogliame è blu-verde con bordi bianchi e rosa. Dream Dazzler fiorisce in estate con fiori di colore rosa. Quindi puoi posizionare Dream Dazzler in molti punti del giardino, ma è preferibile un luogo soleggiato. È una pianta compatta alta circa 45 cm e larga 25 cm. Pianta Dream Dazzler in un terreno ben drenato, non troppo pesante. Molto bella come pianta tappezzante copri suolo, nel giardino roccioso misto con altre piante grasse resistenti al freddo. Nelle bordure miste con altre piante perenni può essere usata per dare colore in primo piano. Dream Dazzler è molto resistente alle malattie e al freddo fino a -30 ºC.

FACILE

Sedum Dream Dazzler è stato selezionato da Chris Hansen, vivaista americano di piante perenni, che ha ibridato e selezionato tutti i Sedum Sunsparkler® per la loro facilità nella coltivazione e bellezza in giardino.

PIANTE GRASSE RESISTENTI AL FREDDO

In giardino i Sedum possono essere coltivati alternando macchie di colore. Pianta i Sedum Sunsparkler® accanto ad altre piante grasse resistenti al freddo come le Mangave ‘Mad About Mangave’, i Delosperma Weels of Wonder e i Sempervivum Chick Charms.

PERENNE SEMPRE COLORATA

Dream Dazzler è una pianta perenne a bassa manutenzione che fiorisce in estate. I fiori rosa completano la bellezza della vegetazione che è interessante tutto l’anno.

COLTIVAZIONE PROFESSIONALE

La coltivazione dei Sedum, così come di tutte le altre piante succulente resistenti al freddo, è facile: si deve solo scegliere bene il momento di vendita. Molti Sedum sono più interessanti per la vegetazione che per la fioritura. È bene quindi iniziare la coltivazione in autunno per avere piante pronte all’inizio della primavera. Se invece si vogliono piante fiorite le si deve vendere in estate e la coltivazione è bene iniziarla partendo con talee radicate da febbraio.

Tanto più c’è luce e calore tanto più i Sedum fioriscono.

BAGLIORI DEL SOLE

Pianta grassa colorata resistente al freddo. Luccica e non se la tira! Una pianta forzuta e a bassa manutenzione

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sedum Sunsparkler® ‘Dream Dazzler’ PBR EU 20203379 è una pianta gestita da Plantipp,
scrivimi per avere maggiori informazioni.