ARTICOLI

Questa fantastica Aloe fiorisce abbondantemente nel tardo inverno su steli corti a differenza della Aloe Vera che fiorisce in pieno inverno con fiori su steli molto lunghi. La fioritura della “Safari Sunrise” è di un frizzante color arancio e dura più di due mesi!!! Può quindi adornare il terrazzo già all’inizio della primavera. È l’unica varietà di Aloe che produce così tanti fiori e può essere coltivata tranquillamente in vaso anche per lunghi periodi. Puoi coltivare Aloe Safari Sunrise per creare bordure e aiuole in perfetto stile tropicale.

RESISTENTE

Aloe Safari Sunrise cresce in pieno sole e in terreno ben drenato. Questa pianta succulente è un compago eccellente per tuo giardino, piantala da sola in vaso e mettila sulla terrazza, è ottima anche usata in contenitori misti. Il bello per gli appassionati è che cresce rapidamente.

PERENNE DA VASO

L’Aloe Safari porta i colori caldi dell’Africa nel tuo giardino! Aloe Safari Sunrise ha fiori bicolore di un bel rosa brillante e crema con una fioritura abbondante. È una pianta compatta che cresce di 30 cm di altezza e 25 cm di larghezza.

PIANTE GRASSE RESISTENTI AL FREDDO

Sul tuo terrazzo Safari Sunrise può essere coltivata accanto ad altre piante grasse resistenti come le Mangave ‘Mad About Mangave’, i Delosperma Weels of Wonder e i Sempervivum Chick Charms. Ottimi compagni di Safari Sunrise sono le altre piante ibridate da De Wet Plant Breeders come l’Agapanthus Poppin Star e il Poppin Purple

COLTIVAZIONE

La coltivazione in giardino deve tenere in considerazione di alcuni aspetti fondamentali come l’acqua: pacciamare il terreno per evitare che il terreno si asciughi in profondità soprattutto durante il periodo di fioritura. È bene rimuovere i fiori vecchi prima dell’estate. In autunno concimare in modo che la fioritura successiva sia abbondante. In inverno assicurarsi che la pianta sia sana e che non ci siano ristagni idrici. Aloe Safari Sunrise resiste al freddo ma non agli eccessi di umidità. Si deve quindi fare attenzione che la pianta venga coltivata in un terreno sciolto e che non ci siano ristagni idrici.

PIANTE PER APPASSIONATI

Aloe Safari Sunrise coltivata da Veronica di Globe Planter Italia appassionata amante delle piante e giovane promessa del vivaismo.

SUD AFRICA

A destra, Andy De Wet. L’esperienza di Andy e la vasta raccolta di “piante madri” costituiscono la base delle attività di miglioramento di De Wet Plant Breeders.

A sinistra: Quinton Bean. Quinton è un vivaista rispettato e ben informato che si è unito a Andy De Wet nel 2005 e ha dato all’azienda un contributo considerevole in breve tempo.

IL PRIMO COLORE
La prima pianta a fiorire sul tuo balcone a fine inverno. Aloe Safari Sunrise produce tanti fiori bicolore!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Aloe L. Safari Sunrise (‘X5’PBR) EU 49154 è una pianta gestita da Plantipp,
scrivimi per avere maggiori informazioni.