ARTICOLI

Le piante che formano la squadra vincente per l'estate

Anche quest’anno Plantipp ha avuto il piacere di presentare un’ampia gamma di nuove varietà di piante ornamentali da fiore. Una gamma che mi ha colpito per l’immensa quantità di fiori su cui ho posato gli occhi. Molta attenzione è stata prestata alle nuove introduzioni che colpiscono per le loro fioriture prolungate e la forza floreale! Tanti fiori, a lungo e dai colori e forme stravaganti! Alcune varietà sono basse, altre crescono alte, ma ciò che tutte hanno in comune è che sono i migliori nuovi fiori estivi di quest’anno. Nessun dubbio.

1. Rosa Cutie Pie

Cutie Pie è una varietà nana priva di spine con portamento basso, che non necessita di potatura e fiorisce in modo esuberante. Rimanendo bassa e compatta (crescendo fino a 15 cm di altezza e 20-30 cm di larghezza), Cutie Pie è perfettamente adatta per riempire vasi e fioriere da coltivare su balconi, terrazze e piccoli giardini. Anche se è di piccola taglia, è una vera campionessa quando si tratta di produrre fiori! Basta vedere il numero di fiori su questa Cutie Pie di 2 anni.

2. Buddleja Butterfly Candy serie

La nuova serie Buddleja davidii Butterfly Candy ha già vinto numerosi premi per le sue straordinarie fioriture. Little Ruby è stato incoronato Best in Show all’ultimo GROEN-Direkt. Le dense spighe di fiori dai colori intensi contrastano magnificamente con l’intenso fogliame scuro. Ma ciò che rende questi arbusti pluripremiati dei veri e propri divi è la loro crescita compatta.

3 Lagerstroemia With Love serie

Una serie di Lagerstroemie a crescita contenuta, precoci e dai colori luminosi: semplicemente irresistibile! Con la serie With Love che comprende la varietà Kiss che ha fiori rosa scuri e fogliame verde scuro avrai un vero mini alberello in giardino. Ti piacerà il loro lungo periodo di fioritura: i fiori sbocciano abbondantemente dall’estate a fine autunno. With Love si distinguono anche per la crescita folta e le dimensioni compatte: circa 60 cm di altezza e 40 cm di larghezza. Perfetto per contenitori su terrazza o patio, bordi di arbusti misti o in composizione con altre piante. Goditi i colori brillanti e belli di queste cinque varietà compatte!

4. Magnolia Pink Pyramid

Magnolia Pink Pyramid si distingue per la sua fioritura libera in tenera età. I grandi fiori rosa scuro compaiono in primavera, per poi riapparire per una seconda vampata in estate. Pink Pyramid ha un portamento stretto e verticale, a forma di piramide. Rendendolo un albero estremamente adatto per il giardino più piccolo o anche per vaso su balcone o terrazza.

5. Camellia 1001 Summer Nights Jasmine

E non dimentichiamoci dell’ultimo arrivato nella famiglia delle camelie: Camellia 1001 Summer Nights® Jasmine. Non solo questa Camelia è adatta a molti climi, ma le sue prestazioni di fioritura sono quasi imbattibili. Fiorisce diversi mesi in diverse stagioni. Infatti, in Cina, fiorisce quasi tutto l’anno. E con il suo portamento fitto, le foglie lucide scure e i grandi fiori, è uno spettacolo per gli occhi irritati in qualsiasi giardino o paesaggio.

FIORI BOLLENTI
Scegli le tue piante con cura in modo che siano adatte alle tue condizioni di coltivazione, bagnale e concimale regolarmente, non toccarle troppo, lasciale in pace, ammirale e basta!

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Le piante proposte da Plantipp sono coltivate in Italia da numerosi vivai e centri di giardinaggio

Scrivimi QUI

GLOBE PLANTER
Una linea di piante di design, fresche e felici. Una selezione di arbusti e piante perenni capaci di colorare il giardino e il tuo balcone.