ARTICOLI

Delosperma sono delle piante grasse da fiore resistenti al freddo. Il nome deriva dal greco dèlos cioè visibile e spèrma cioè seme! Sono piante succulente facili da coltivare e resistenti al freddo e al caldo. Fioriscono abbondantemente sia piantate in giardino che in vaso. Possono essere coltivate facilmente con altre piante grasse resistenti al freddo come Sedum e Sempervivum. Se vuoi creare una combinazione di colori devi assolutamente piantare i delosperma con Agapanthus e piante dalle foglie allungate come Dianella Blue Stream o Carex.

PIANTE SUCCULENTE
Molte volte le nostre piante sono destinate ad arrangiarsi. In estate mentre siamo in vacanza, in inverno quando piove e non abbiamo voglia di uscire a controllare cosa succede nei nostri vasi e in giardino. I Delosperma non hanno bisogno di molte cure, resistono al freddo invernale e all’asciutto estivo. Hanno sempre fame quando sono in fiore, quindi provvedi a concimarle periodicamente e assicurati che le radici abbiano sempre spazio per crescere. Le bagnature possono essere frequenti se le piante sono coltivate in vaso. Non è necessario bagnare se le piante sono in aiuola. SI deve fare attenzione a pulire le piante dalle parti secche alla fine dell’inverno in modo che in primavera le piante siano belle e pronte per accogliere i tanti fiori.
KOICHIRO NISHIKAWA DI FLORSAIKA

Koichiro è il papà di tutti i Delosperma di Plantipp. Da anni una stretta collaborazione coinvolge il lavoro di Koichiro Nishikawa e di sua moglie Yuki che insieme hanno fondato Florsaika. Una collaborazione iniziata molto tempo fa che cresce non solo per il numero di piante vendute ogni anno nel mondo ma anche grazie alla capacità di Koichiro di prevedere le esigenze del mercato delle piante fiorite anticipandone gli sviluppi. Dalla prima selezione di Delosperma cooperi sono nati numerosi incroci che, attraverso un lavoro di ibriazione mirata, hanno portato alla creazione di nomerose selezioni di piante. Le tre caratteristiche principali ricercate da Koichiro sono il numero di fiori per pianta, la dimensione del fiore e la durata della fioritura. Sono state così individuati diversi gruppi omogenei. Attualmente sul mercato sono presenti:

Delosperma Jewel Of Desert – JOD

Deloseprma Weels Of Wonder – WOW

Delosperma Ocean Sunset

DELOSPERMA JEWEL OF DESERT

Jewel Of Desert ha una crescita contenuta, è ideale in vaso così come in giardino. Coltivare i Delosperma è facile e tutti possono farlo, basta usare un terriccio sciolto, drenante e delle piante sane e fresche.

DELOSPERMA WHEELS OF WONDER

“Wheels Of Wonder – WOW” cioè Ruote di Meraviglia, è un gruppo di Delosperma di media vegetazione particolarmente interessanti per la loro capacità di rifiorire e per la bella gamma di colori. Facili da coltivare anche in vaso, sono belle come ricadenti.

DELOSPERMA OCEAN SUNSET

L’assortimento di piante grasse resistenti al freddo e da fiore si arricchisce di tre nuove varietà di Delosperma raggruppate nella linea Ocean Sunset. Fiori grandi e numerosi che sbocciano tutta l’estate su piante grasse succulente belle e resistenti.

TANTI FIORI SEMPRE BELLI

Facili da coltivare, resistenti al freddo e all’asciutto, sono sempre in fiore!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Le piante di Delosperma ibridate da Florsaika sono gestite in Europa da Plantipp,
scrivimi per avere maggiori informazioni.